Chi sono

Ciao, mi chiamo Antonio Cuomo e, come te, sono in quarantena dovuta al Corona Virus! L’occasione di avere del tempo a disposizione mi sta dando la possibilità di riprendere alcuni hobby che, causa la frenesia della vita, ero stato costretto a riporre in un cassetto.

Tra questi hobby, insieme a molti altri, c’è quello della scrittura; da adolescente avevo il desiderio di diventare giornalista; percorsi tutto l’Iter per diventare pubblicista (Primo passo verso il tesserino da giornalista) scrivendo anche per un quotidiano provinciale per poi veder svanire il mio sogno dietro ad un direttore ed al suo giornale che scomparvero con tutta la mia documentazione senza lasciare traccia.

A questo punto iniziai ad immaginare un altro scenario per la mia vita e dopo aver abbandonato l’università ed aver iniziato a lavorare mi ritrovai a fare il commerciale per un’azienda Bergamasca. Mi vennero dati pochissimi elementi dal quale iniziare ma a suon di fallimenti, appuntamenti bucati e chilometri macinati iniziai il mio percorso nel mondo del commerciale.

Da allora ne è passato di tempo, sono cresciuto, ho formato una famiglia, ho avuto varie esperienze molto importanti che mi hanno fatto crescere professionalmente e mi hanno permesso, nel 2016, di lasciare una grande multinazionale per aprire una mia agenzia di rappresentanze che lavora prevalentemente nella regione Lazio.

Questa, in estrema sintesi, la mia vita negli ultimi venti anni.

Torniamo ad Interconnessi, perché questo Blog? A dire il vero si tratta di un vecchio progetto che, come già detto, ho ripreso in mano in questi giorni di clausura. Comunque lo scomo principale di questo Blog è quello di condividere le mie esperienze lavorative, le mie scoperte e gli strumenti che utilizzo per migliorare la mie prestazioni.

Spero che il visitatore, sfogliando gli articoli di questo blog, trovi spunti interessanti da mettere in pratica non solo in ambito lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni. La vita è una trattativa aperta!