copertina l'alchimista

L’ Alchimista

copertina l'alchimista
Title: L'Alchimista
Autore:
Page Count: 160
Book URL: Google Books
Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l'insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l'apologo sapienziale, "L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Il miraggio, qui, non è più solo la mitica Pietra Filosofale dell'Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei "segni", di quei segreti che solo è possibile captare riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.

Che spettacolo questo libro!

Il viaggio fisico ed introspettivo di Santiago ti trasporta tra paesaggi orientali e mondi spirituali e ti fa vivere un avventura favolosa.

La fine del libro ti lascia pieno, sazio, felice ed innamorato della vita. Consiglio vivamente la lettura di questo piccolo capolavoro.

the gravatar profile photo

Antonio Cuomo

Il mio nome è Antonio, 35 anni, marito, papà, figlio, imprenditore, agente di commercio, Cristiano, curioso come George, multipotenziale, entusiasta della vita.

Lascia un commento